Gio. Lug 25th, 2024

I blucerchaiti tornano con i 3 punti dalla trasferta di Scandale, fanalino di coda della Promozione girone A, mentre il Campora ottiene un’altra vittoria ancora nel finale di gara (88′) con Grandinetti, 1-0 al Cutro.

SCANDALE-AMANTEA 1-3
Marcatori: 31′ Grupillo (A) 48′ Poltero (A) 57′ Al. Amendola (A) 66′ Garofalo (S)

CAMPORA-CUTRO 1-0
Marcatori: 88′ Grandinetti (CA)

Formazione Campora

3 punti che fanno benissimo al Cuore Amaranto

Una Domenica da ricordare con un Campora che gioca bene ma soffre, costruisce molto ma concretizza poco. Poi sul finale la tribuna esplode: 1-0 per i beniamini di casa.

Cielo sereno e temperatura gradevole.

Sono le 14:15 al Luciano Gagliardi quando, mentre le 2 squadre stanno terminando il riscaldamento pre-partita, la tribuna comincia a colorarsi di amaranto con i tifosi che cominciano ad affluire numerosi. OGGI ERA ANCHE “Campora in Rosa…INGRESSO OMAGGIO DONNE”.

Puntuali le squadre fanno il loro ingresso in campo sotto la guida del direttore di gara (Sig. El Gorch) e dopo aver raccolto gli applausi del pubblico ed essersi stretti la mano come da rituale si dirigono verso le panchine avversarie, come in una magica coreografia. Arriva il fischio d’inizio che da il via alle ostilità ed al 2° minuto il Cutro, su un errore della retroguardia dei padroni di casa, va vicino al goal, ma Boiero, nell’uno contro uno, copre bene il primo palo e l’attaccante ospite mette fuori di poco. Subito dopo, un pò “stordito”, il Campora riprende la gestione dell’azione di gioco ed arriva a sfiorare il Goal con Heredia che batte il portiere in uscita, ma la palla trova sulla linea di porta il piede del terzino sinistro del Cutro che devia e salva la porta degli ospiti. Il Campora prova e riprova: al 30° De luca appoggia ad Heredia un bellissimo pallone che però quest’ultimo mette tra le braccia del portiere avversario ben piazzato. Al 34° ed al 44° altre 2 buone occasioni per l’argentino che però prima mette alto e poi calcia di poco a lato. Senza concedere recupero il direttore di gara manda le 2 squadre al riposo. Si riprende con gli amaranto che continuano a spingere, ma concludono poco. Al 15° minuto da segnalare un paio di occasioni in cui i padroni di casa si affacciano pericolosamente in area, ma nulla di fatto. Degna di nota l’intervento del portiere Cutrese che al 37° nega il goal ad Heredia che su punizione dal limite piazza un bel colpo sotto la traversa ma non riesce ad ipnotizzare l’estremo difensore, che salva il risultato e rialzandosi da terra si gode gli abbracci dei compagni di squadra. E’ Fabio Grandinetti al 42° a far saltare i tifosi sulla tribuna amaranto: su calcio piazzato di Heredia la palla spiove in area dove, dopo un rimpallo, sta per finire sul fondo, ma un provvidenziale Capitan Chianello con una rovesciata la rimette al limite dell’aria piccola e Fabio Grandinetti, salito dalla difesa, in sforbiciata la insacca senza esitazione. Va in archivio un’altra bellissima giornata di Sport in cui ci portiamo a casa 3 punti, una bellissima tifoseria con tanto di striscione, cori e fumogeni amaranto…e tante ragazze sugli spalti a fare il tifo per i propri beniamini: Ci piace così! Mister Patti soddisfatto, a fine partita, festeggia con i propri ragazzi ma la testa è già sul lavoro della nuova settimana ed il prossimo impegno in trasferta. (fb ACD Campora)

Classifica Promozione Gir A
Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *