Ven. Lug 12th, 2024

Acquappesa- Si appresta a chiudersi questa sera la prima edizione dei “Terme Luigiane Film Fest”, una cinque giorni ricca di prestigiose masterclass e workshop per giovani registi e appassionati di cinema. L’evento ha visto ha ospitato docenti d’alto profilo quali:

GIACOMO TRIGLIA regista dei video musicali di tutti i più importanti artisti italiani degli ultimi anni: Jovanotti, Måneskin, Ligabue, Samuele Bersani, J-AX, Brunori Sas, Levante, Annalisa.

MARIO FANIZZI producer e songwriter che vanta collaborazioni con Tom Jones e Pete Murray. A lui è stato assegnato il Premio Speciale del Terme Luigiane Film Fest 2023.

GIANFRANCO CONFESSORE regista, tra l’altro, del docufilm Menorah Esodo25, il cui trailer sarà presentato nel corso del festival.

MIMMO CALOPRESTI regista di numerosi film di successo, tra cui “Preferisco il rumore del mare” (2000) con Silvio Orlando, “L’abbuffata” (2007) con Diego Abatantuono e “Aspromonte – La terra degli ultimi” (2019).

Le masterclass e i workshop hanno avuto luogo alle Terme Luigiane (CS), località termale nei comuni di Guardia Piemontese e Acquappesa.

Cinque giorni di proiezioni, eventi, red carpet, workshop e masterclass.
Alle Terme Luigiane arriva un cast stellare.

La conduzione è stata affidata a Riccardo Mei, voce dei più importanti programmi Rai.
Grandi personaggi, rappresentanti istituzionali e autorità sul palco della prestigiosa kermesse.

Protagonisti della quarta giornata Simona Izzo che ha contribuito a un seminario sull’importanza della voce nel cinema, e Mimmo Calopresti, regista calabrese con la sua masterclass.

Dopo tre sold out consecutivi, cresce l’attesa per la Cerimonia di premiazione di sabato 9 settembre.

Grandi registi e attori riceveranno i premi Terme Luigiane creati per il festival da Spadafora Gioielli. Tra gli ospiti previsti ci saranno Ricky Tognazzi, Pif, Sara Serraiocco, Massimo Lopez e Marina Confalone.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *