Calcio – Promozione- Girone A: Amantea perde 0-2 in casa contro il Cassano Sybaris. In realtà cade sul campo neutro di San Lucido poiché lo Stadio Comunale “Stefano Medaglia”, ad oggi, non è stato messo in sicurezza. <<Dulcis in fundo, a porte chiuse>> spiega in un comunicato la società blucerchiata <<questo per una errata valutazione del questore di Cosenza>> perché, gli atti vandalici perpetrati lo scorso febbraio, sono avvenuti all’esterno dello stadio e solo da parte dei tifosi del Cassano. I tifosi amanteani non avevano, infatti, presidiato quell’incontro.
Vittoria prestigiosa, invece, quella del Campora. Poco prima della gara la società amaranto ha presentato il nuovo presidente: si tratta del noto ex-portiere (ha giocato sia nell’Amantea che nel Campora) Francesco Fera. Vittoria di misura fuori casa per 0-1 sul campo della Città di Luzzi.
Amantea – Cassano Sybaris 0-2
Marcatori: De Oliveria Arias, Ratto(C)
D.B. Rossoblu Città di Luzzi – Campora 0-1
Marcatore: De Luca
Una bella giornata di sole ha fatto da cornice all’esordio in campionato dei ragazzi di Mister Aceto che si sono attenuti ai dettami tecnico/ tattici dell’allenatore e hanno portato a casa l’intera posta in palio. È stata una partita maschia tra due squadre ben messe in campo e che oltre le belle trame di gioco hanno offerto una partita dai toni agonistici elevati. Dopo i primi 15′ di sostanziale equilibrio la DB ha cercato di infliggere il colpo risolutivo con varie conclusioni dalla distanza dei vari Lugo e Azzinnaro che hanno trovato un Boiero sempre attento e concreto ad annullare i tentativi avversari. Di contro il Campora nella prima frazione ha risposto con due conclusioni di De Pascale e De Luca che hanno trovato parimenti attento il portiere Calderaro. In conclusione di prima frazione l’espulsione di Casella che ha cambiato gli equilibri. Nella seconda frazione e, soprattutto nei primi 15′, la squadra di casa, nonostante l’uomo in meno, ha cercato di imporre il proprio gioco ma poi la maggiore freschezza atletica del Campora ha fatto si che gli equilibri si ripristinassero. Da segnalare un colpo di testa di Orrico salvato sulla linea da Baclet e sulla respinta una gran parata di Calderaro su bolide di Politano. Pochi minuti dopo su cross di Curcio, deviato, Jeremias Heredia si coordinava benissimo impattando il pallone al volo di destro colpendo la parte alta della traversa. Queste azioni fanno da preludio al gol che scaturisce da calcio d’angolo del Jeremias Heredia che spiove sul secondo palo dove Rosario De Luca, autore di un eurogol, colpisce al volo di destro incrociato insaccando sul secondo palo. Il Campora abbassa il baricentro cercando di punzecchiare in contropiede mentre i rossoblù di casa hanno cercato di rispondere tentando di trovare il pareggio che solo un gran riflesso di Juan Martin Boiero ha evitato su un’incornata ravvicinata di Baclet. Finisce così la partita con un Campora diligente che porta a casa i 3 punti in palio. Infine tutta la società A.C.D. Campora e tutti i giocatori amaranto vogliono augurare pronta guarigione al portiere della DB Rossoblù Elio ANDREOLI infortunatosi molto seriamente nei primi minuti di gara. Forza Elio.
(C.S. ACD Campora)
IL NUOVO PRESIDENTE
Dopo una lunga sessione estiva, che ha portato grosse novità in seno all’A.C.D. Campora, oggi inizia ufficialmente la stagione 2023/2024. Il primo sostanziale mutamento è il cambio al vertice societario, Francesco Fiera sarà il nuovo Presidente della società amaranto, per la nuova stagione, subentrando all’uscente Michele Ruggiero. A quest’ultimo vanno i più sentiti ringraziamenti per i risultati ottenuti dopo l’ottimo campionato concluso consolidando il posizionamento a centro classifica, nel campionato di Promozione calabrese, della compagine camporese. L’ex Presidente Ruggiero continuerà a far parte dei quadri societari amaranto, ma i molteplici impegni lavorativi non gli permettono di continuare a rivestire la carica presidenziale. Ritornando a parlare del nuovo Presidente, Francesco Fiera, per lui un gradito ritorno in quel di Campora sotto un’altra veste, prima da giocatore con 5 stagioni all’attivo a difesa della porta amaranto e oggi come numero uno societario. Alla nostra domanda a bruciapelo sul cosa lo ha spinto ad accettare la carica di massimo dirigente del Campora Calcio il Presidente ha risposto: “timidamente ho deciso di metterci la faccia e iniziare a intraprendere questo cammino certo della voglia di ritornare a essere protagonista in questa nuova veste così come lo è stato negli anni passati da calciatore”. A questo punto non possiamo che dargli il benvenuto, augurandogli grandi successi e molteplici soddisfazioni.
In bocca al lupo Presidente Fiera anche dalla nostra redazione!!!