Mer. Lug 24th, 2024

San Sosti- Ha avuto un successo straordinario la Serata Concerto “LIVE PETTORUTO” nella suggestiva Basilica Regionale  Maria Santissima del Pettoruto in San Sosti (Cosenza).

Sabato 16 settembre 2023, il piazzale del Santuario è stato il palcoscenico di una straordinaria serata musicale. “LIVE PETTORUTO”, curato dalla Direzione del Santuario e dall’Organizzazione Musicale Valle dell’Esaro Ensemble ha siglato la 1a edizione dell’evento “Musica a Maria”. Lo spettacolo ha attirato un vasto pubblico e ha rappresentato un momento di grande significato spirituale e culturale.

L’evento ha seguito la Liturgia Eucaristica delle ore 18  presieduta da mons. Stefano Rega, Vescovo di San Marco Argentano – Scalea, il quale ha espresso il suo plauso per l’iniziativa, sottolineando come la musica possa avvicinare le persone a Dio.

I maestri Pier Paolo Giambarella, Luigi Calonico, Adriano Mandato, Lucio Calonico e Luigi Sirimarco hanno magistralmente guidato la direzione artistica, tecnica e organizzativa. Con eleganza e passione, Carmela Martucci, presidente dell’Associazione Culturale il Salotto sul Rosa, ha presentato l’intera kermesse.

Dalle ore 21 il piazzale del Santuario si è trasformato in un palcoscenico vibrante. Cinquanta artisti locali hanno incantato il pubblico con un repertorio eclettico che spaziava dalla Musica Sacra al funk ai brani più celebri della musica pop. Non è mancata la musica Arbereshe che, della nostra Calabria, è una peculiarità poco nota al grande pubblico. L’energia contagiosa degli artisti ha unito le anime dei presenti in una serata indimenticabile.

L’entusiasmo del pubblico e l’eccezionale talento degli artisti hanno reso questa serata un evento da ricordare. Il Santuario “Maria Santissima del Pettoruto” è un punto di riferimento per la Regione. Un luogo di spiritualità e cultura in grado di unire le persone attraverso la musica e la fede.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *