Gio. Lug 25th, 2024

Fuscaldo- La presenza di una discarica abusiva presso l’area adiacente al depuratore comunale, in località Maddalena, preoccupa i cittadini. La cronistoria della problematica è questa:

Con ordinanza n. 52 del 6 luglio 2023 il Sindaco dava atto che la ditta MAR SERVICE srl, proprietaria di n.5 cassoni scarrabili per il contenimento dei rifiuti ingombranti allocati temporaneamente nell’area in località Maddalena, avrebbe dovuto attenersi scrupolosamente ad una serie di prescrizioni fra cui: “una volta raggiunto il riempimento del volume disponibile nel cassone, dovrà essere effettuato l’immediato trasbordo degli stessi verso gli impianti dedicati.”

Da ciò si evince che la ditta MAR SERVICE srl deve provvedere allo svuotamento dei cassoni ed al trasferimento dei rifiuti verso gli impianti di smaltimento dedicati.

Con determina n. 719 del 21 settembre 2023 il Responsabile del settore V-Urbanistica e Tutela del Territorio- LLPPT del Comune di Fuscaldo, stabilisce di impegnare la spesa di 13200,00 euro per il “SERVIZIO RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI INGOMBRANTI ABBANDONATI IN AREA ADIACENTE IL DEPURATORE COMUNALE”, in favore della ditta CALABRA MACERI E SERVIZI S.P.A.

<<Questo non è per niente chiaro o comunque noi abbiamo serie difficoltà a capire!>> affermano i due gruppi di opposizione, che continuano <<Praticamente Il Sindaco incarica la ditta MAR SERVICE srl, mentre il Responsabile del settore V impegna un’ulteriore spesa di 13200,00 euro in favore della ditta CALABRA MACERI E SERVIZI S.P.A. per l’espletamento dello stesso servizio????Cose da pazzi veramente…soldi pubblici derivanti dalle tasche dei cittadini spesi senza alcun criterio e, soprattutto, rispetto!!!>> La minoranza,composta dai consiglieri Andrea Filella, Maria Concetta Carnevale, Paolo Cavaliere e Paolo Fuscaldo, conclude <<Noi non ci stiamo e pretendiamo chiarezza su un fatto inaccettabile e che offende gli interessi di TUTTI!>>

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *