Sab. Lug 13th, 2024

Fuscaldo- In occasione della Festa dei Nonni, lunedì 2 ottobre prossimo è stata organizzata una mattinata dedicata alla piantumazione di alberi.

L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Middea, su proposta dell’ENO – Rete mondiale di scuole, città, comunità per la salvaguardia dell’ambiente

La kermesse si articolerà nell’aula natura del plesso “Angela Maria Aieta” della Marina, e verrà coordinato dal dirigente scolastico Lisa Aloise, dalla rappresentante dell’ENO Paola Cassano e dagli assessori comunali alla pubblica istruzione, Maria Luisa Santoro ed all’ambiente, Innocenzo Scarlato.

“Una giornata dedicata ai nonni, con uno sguardo rivolto all’ambiente ed alla tutela della natura. Nulla di più bello e di più significativo potevamo chiedere” – spiega il sindaco Giacomo Middea, che evidenzia come questa iniziativa “ben si allinea alla programmazione ed agli interventi che stiamo portando avanti in materia di sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente, partendo proprio dalle nuove generazioni e dalle famiglie”.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *