Cetraro- Si è svolta ieri sera la prima edizione di “calabresi straordinari”. L’evento ha visto la partecipazione di una platea rappresentativa delle eccellenze imprenditoriali e professionali calabresi.
<<Abbiamo voluto concedere il patrocinio morale all’evento promosso da CAME Officine Grafiche “Calabresi Straordinari”, la manifestazione che promuove lo sviluppo economico della nostra terra. >> ha dichiarato il Sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo.
Si è discusso di misure per stimolare l’economia calabrese, promuovere l’attrattività per gli investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Un appuntamento con i calabresi, per i calabresi. Questo è stato l’invito degli organizzatori per una serata straordinaria, come la nostra Calabria Straordinaria
Nel corso della serata il patron, Francesco Occhiuzzi, ha consegnato il Premio imprenditoria 2023 a Pippo Callipo, Dino Colavolpe, Pina Amarelli, Tommaso Greco, Antonio De Caprio, Francesco De Caro e Marco Zicca.
Da 110 anni Tonno Callipo è l’azienda calabrese di spicco nel panorama nazionale nella produzione di tonno in scatola e prodotti affini. La storia e il successo internazionale di quest’azienda non hanno bisogno di altri commenti.
Dal 1910, quella di Colavolpe è una storia che attraversa tante generazioni. La famiglia Colavolpe e le loro specialità sono conosciute e rinomate in tutta Italia ed oltre!
Direttamente da Forbes Italia “Nove locali in tutta Italia, 15 anni di esperienza, 140 collaboratori e 520mila clienti serviti lo scorso anno”. Marco Zicca è una bandiera calabrese in Italia e non solo, col suo modello di business fondato sulla qualità e sul live show senza bugie!
I premi sono stati consegna tutti gli imprenditori in concorso, ospite e madrina della serata al famosissima Valeria Marini.