Ven. Lug 19th, 2024

Amantea- “Dobbiamo recuperare tutti il senso del dono, della gratuità, della solidarietà.” Con questa bellissima citazione di Papa Francesco e, nel segno del “dono” , è stato pensato il service del club Inner Wheel di Amantea  a favore del Centro Antiviolenza DEMETRA, ovvero il Torneo di Burraco che si terrà venerdì 27 Ottobre 2023 ad Amantea nei locali del Ristorante “Calabria Mia” in loc. Coreca con inizio alle ore 20:00.

L’iniziativa avrà poi un seguito con la consegna del ricavato, all’associazione DEMETRA, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre. In questo modo, il club Inner Wheel di Amantea, guidato dal Presidente Gabriella De Simone, darà un contributo concreto ed effettivo alla giornata e soprattutto sosterrà materialmente un Centro importante che lavora sul territorio di Lamezia Terme ed accoglie, annualmente, tante donne in difficoltà. Il torneo si svolgerà secondo le regole stabilite e con la presenza di un arbitro ufficiale. I premi sono stati offerti da numeri commercianti di Amantea e Campora S.Giovanni. Un’azione solidale portata avanti grazie anche alla collaborazione con l’Associazione “L’Araba Fenice aps”. Il service è uno dei tanti che il club di Amantea ha organizzato ed organizzerà nel corso del nuovo anno sociale.  Si ricorda:

“Aperiwheel” che negli ultimi due anni ha permesso di partecipare all’acquisto di giochi per bambini collocati sul lungomare di Amantea ed in Piazza S.Francesco a Campora S.Giovanni ed all’acquisto di materiale per la diagnostica e la riabilitazione dell’unità operativa di neuropsichiatria infantile dell’età evolutiva dell’Asl di Amantea.

“Baby Pit Stop” zona di allattamento e cambio pannolini a favore delle mamme in transito cittadino, allestita con fasciatoio e materiale di igiene e pulizia e presente in via Margherita ad Amantea;

“Diamoci un taglio”, donazione di trecce di capelli a favore di un’associazione che si occupa della conversione in parrucche per donne colpite da neoplasie. Il service è continuativo e si avvale della preziosa collaborazione di molte parrucchiere del territorio.

“Book crossing” ovvero prendi un libro, dai un libro. Casette di libri posizionate sul territorio, dove prendere in prestito libri e depositare o regale un libro per lo scambio culturale

 E poi, La Tombolata solidale che si svolge annualmente nel periodo natalizio. 

L’International Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo.

Essa conta circa 107.552 Socie appartenenti a 4.062 Clubs sparsi in 101 Nazioni e Territori; dall’Europa, all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune.

Come recita lo Statuto le finalità dell’Associazione sono: promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale e favorire la comprensione internazionale.

Il club di Amantea è stato fondato il 17/11/2019 con il primo Presidente Caterina Policicchio. 

L’Organigramma attuale formato da

Presidente

De Simone Gabriella    Vice Presidente De Grazia Angela 

Immediate Past Presidente

Pedatella Maria Innocenza     Segretaria Veltri Cristina    Tesoriera Simari Benigno Rosella

Addetta Stampa

Mannarino Franca Dora             Addetta al Servizio Internazionale   Policicchio Caterina

Consigliere

Aloisio Silvana
Catanese Isabella
Lorello Lidia
Massari Giuseppina
Pellegrino Antonia
Rega Ada

Delegate

Lupi Tiziana

Delegate Supplenti

Gloria Antonietta

Responsabile Internet

Dolce Domenica

PEC

iiw.it.amantea@pe

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *