Amantea- L’ex casa cantoniera di Amantea è ritornata nella disponibilità collettiva grazie alle azioni intraprese dalla provincia di Cosenza.
L’immobile, situato sulla S.P. 245 loc. Mirabella in agro di Amantea, è stato recuperato a seguito di un intervento di verifica eseguito dal Comandante Rosario Marano e gli Agenti della Polizia Provinciale di Cosenza .
Sono tantissimi gli immobili attenzionati dalla Provincia che, da diversi anni non risultando più nella piena disponibilità dell’Ente, si è preposta di recuperare.
La situazione è stata prontamente sottoposta a controllo per volontà del Presidente Rosaria Succurro, che proprio al fine di restituire alla cittadinanza un patrimonio non disponibile per la fruizione collettiva ha richiesto accertamenti e interventi del Corpo di Polizia Provinciale.
Tale attività verrà mandata avanti fino al completo recupero di tutti gli immobili, perché, dichiara la stessa Succurro «la strada che vogliamo continuare a percorrere è quella del godimento collettivo dei beni iscritti nel patrimonio dell’Ente. Solo così potremo restituire dignità alle Istituzioni e migliorare le condizioni di vivibilità delle nostre comunità»