Sab. Lug 13th, 2024

Campora San Giovanni- E’ iniziato il conto alla rovescia per l’attesissima “festa D’Autunno”, evento in crescita che sta, di anno in anno, riscuotendo un largo successo sulla costa tirrenica. L kermesse, patrocinata dal comune di Amantea, è articolata in due giorni 11 e 12 novembre , durante i quali, Corso Italia sarà arricchito da stand gastronomici, informativi e da mercatini artigianali.

La prima giornata, 11 novembre, sarà dedicata alla celiachia , problematica che affligge ogni anno un numero sempre maggiore di persone. Dalle 18 alle 21 sarà presente uno stand informativo, firmato Aic Calabria, presso il quale verranno illustrati le finalità e i progetti dell’associazione. Verranno fornite informazioni sulla problematica e sarà possibile acquistare prodotti “gluten free”, presso lo stand gastronomico adiacente, realizzato dall’Hotel “La Principessa” in collaborazione con la farmacia “De Grazia”.

Durante la seconda giornata, 12 novembre, oltre a rinnovare l’incontro con l’AIC Calabria ci sarà uno showcooking con “I Signori degli Anelli”, per celebrare uno dei punti di forza della gastronomia calabrese: la cipolla rossa di Tropea. A partire dalle 10:00 si alterneranno Francesca Mannis, Ercole Villirillo , Francesco Aquila, vincitore di Masterchef 10 e Francesca Gambacorta, titolare del blog @frafoodlove, inserita da Forbes tra i 20 migliori food influencer d’Italia . Uno spazio sarà dedicato anche al compaesano Alessio Russo, bartender d’eccezione che presenterà un cocktail a base di…???(sorpresa).

Per le ore 21:00 si esibirà in concerto Cecè Barretta.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *