Gio. Lug 25th, 2024

Amantea- Una giornata dedicata alla violenza sulle donne, è stata organizzata dalla FIDAPA sezione di Amantea, per prossimo 18 novembre. Un tema delicato e su un problema di forte attualità e ancora molto difficile da risolvere. Si tratta del primo evento che va ad inaugurare il nuovo biennio 2023 -2025 della FIDAPA di Amantea. Il motto che l’associazione si propone di diffondere è “Camminare insieme” per fare squadra e costruire una società migliore. Un grande NO, dunque, alla violenza sulle donne, ma la diffusione di una cultura del rispetto per fermare ogni forma di violenza, compresa quella di genere.
<<Per noi FIDAPA l’impegno è 365 giorni all’anno- dichiara Giusi Porchia, presidentes ezione Fidapa Amantea-perché sappiamo che la violenza contro le donne si può eliminare solo grazie ad una vera e propria rivoluzione culturale.>>.

Il convegno inizierà alle 17:30 presso l’hotel “La Tonnara“, avrà come relatori: Costanza Santimone avvocata del Foro di Catanzaro; Raffaele Figliano presidente della camera minorile di Vibo Valentia ed esperto di diritto della famiglia; Graziella Viscomi sostituto procuratore della Repubblica. Introdurrà a modererà i lavori Giusi Porchia i quali verranno conclusi dalla presidente del distretto sud ovest Fidapa Franca Dora Mannarino. Saluteranno gli ospiti il sindaco Vincenzo Pellegrino, la dirigente del polo scolastico di Amantea Licia Marozzo e il provveditore agli studi della provincia di Cosenza Loredana Giannicola.


Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *