Ven. Lug 19th, 2024

Ad un anno dalla ratifica del protocollo d’intesa Il Rotary Club Amantea in collaborazione con Rotaract Amantea – Interact Amantea – Comune di Amantea – Polo scolastico Amantea- Camera Penale di Paola “ Enzo Lo Giudice” – Ordine degli avvocati di Paola- Lions Club Amantea- Inner Wheel Amantea dedicano la giornata del 25 novembre al Convegno Pubblico
🖊Lezione di Rispetto.

Scrive in merito il presidente del Rotary, Olinda Suriano che “la violenza ha effetti negativi a breve e a lungo termine, sulla salute fisica, mentale, sessuale e riproduttiva della vittima.
Le conseguenze possono determinare per le donne isolamento, incapacità di lavorare, limitata capacità di prendersi cura di sé stesse e dei propri figli. I bambini che assistono alla violenza all’interno dei nuclei familiari possono soffrire di disturbi emotivi e del comportamento. Gli effetti della violenza di genere si ripercuotono sul benessere dell’intera comunità.
Prendiamo atto . Insieme !”
È un appello alla partecipazione attiva della cittadinanza. Sarà presente il sindaco per i saluti istituzionali insieme al presidente del Rotary e alla past president Anna Lorelli che introdurrà i lavori dei diversi relatori, partendo dalla dott. Ssa Santelli, sociologia e dirigente asp, Caterina Ermio, rappresentante Centro Demetra, l avvocato Sabrina Mannarino e il procuratore della repubblica Vincenzo Capomollo. Ampio spazio verrà dato alle nuove generazioni, con la partecipazione degli alunni del Polo scolastico di Amantea.
Nella serata verrà inaugurata la mostra “Essere donna” e illustrato il progetto ” Mi difendo da sola” curato dall associazione Inner wheel.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *