Gio. Lug 25th, 2024

Amantea- Ottimo risultato per il Polo scolastico di Amantea, il cui liceo, è al quinto posto nella classifica dei migliori licei della provincia di Cosenza.
E’ quanto emerge dai dati della guida stilata dalla Fondazione Agnelli per aiutare genitori e ragazzi nella scelta della scuola superiore.
Per la nuova edizione di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, coordinato da Martino Bernardi, ha analizzato i dati di 1.326.000 diplomati italiani di 7.850 scuole calabresi nei tre anni scolastici dal 2017 al 2020.
Le indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui provengono i ragazzi ha determinato il quinto posto per l IS di Amantea, con indice Fga pari al 64.98. L’Fga è l’indice che mette insieme la media dei voti e i crediti ottenuti normalizzati in una scala che va da 0 a 100, dando un peso pari al 50% ad ognuno dei due indicatori.
Bel piazzamento per l’ Istituto di Amantea , guidato dal Dirigente Scolastico Angela De Carlo, che raccoglie gran parte degli studenti provenienti da tutto il comprensorio del basso tirreno cosentino, considerando che primo in classifica è il liceo di Belvedere, seguito dagli istituti di Castrovillari, Cassano e lo Scorza di Cosenza.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *