Ven. Lug 19th, 2024

Amantea – “Donne protagoniste per la crescita e lo sviluppo strategico della Calabria” è l’evento che propone in grande stile la Fidapa sez. Amantea, con la presidente Giusy Porchia.
Per la Fidapa, in quanto associazione, e le fidapine, in quanto donne, ancora una volta viene messo al centro della crescita il ruolo femminile.
L’evento, programmato per questo sabato, 20 gennaio alle ore 17.30, nella sala convegni del Mediterraneo Palace Hotel di Amantea, vedrà la presenza e l’ interazione con Donne di particolare spessore sulla scena politica e culturale calabrese, e non solo.
Ad accogliere il pubblico in sala, il presidente Giusy Porchia e il sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino, la conduzione è affidata ad uno dei più importanti giornalisti del territorio calabrese, Attilio Sabato.
Gli interventi sono affidati alla docente universitaria Delly Fabiano, nonché presidente Kwanis Cosenza città degli Enotri, Katia Gentile, consigliera regionale sesta commissione, Wanda Ferro, sottosegretario al ministero degli interni e Lucia Vuolo, europartamentare. Donne Eccellenti che portano avanti il buon nome della Calabria. A concludere sarà Franca Dora Mannarino, presidente distrettuale sud-ovest.
Un evento che dona luce alla figura è alla dimensione femminile, così come riporta il presidente Porchia, riprendendo le parole di Rita Levi Montalcini: “le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza”.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *