Sab. Lug 13th, 2024

Longobardi – È in programma per domenica 28 gennaio, ore 17.30, presso il teatro comunale di Longobardi la Terza Tappa del cammino della Perdonanza e della Divinitas, evento firmato Rotary club AMANTEA, in onore di San Nicola Saggio. Il Progetto del RC Amantea realizzato in collaborazione con Camminando Amantea , nato dall’idea del socio onorario Salvatore Sciandra, continua il suo ambizioso percorso . Domenica 28 gennaio 2024 verra’ posizionata la terza colonnina del pellegrino dedicata alla storica figura di San Nicola  Saggio, “bracciante di DIO”
“I sentieri della Perdonanza e della Divinitas” raccontano di come la presenza del fondatore dell’Ordine dei Minimi, in questo tratto di strada , abbia per sempre posto le fondamenta di una cristianità che e’ espressione antropologica e identitaria,  ancora oggi, dopo cinque secoli, si rinnova con più vigore”, le parole riportate dai rotariani.
Il percorso, che si articola su un totale di 77,5 km, è diviso in 5 tappe. Molti i luoghi da percorre e tante le testimonianze storiche da incontrare tra cui la figura di San Nicola Saggio di Longobardi.
Il nostro territorio , la terra di Francesco, è nutrito di una spiritualità che parla di amore per le piccole cose, di rispetto e gratitudine per il creato, di accoglienza generosa dell’altro, chiunque egli sia. Ed ancora “il Rotary Club ringrazia fortemente  l’amministrazione comunale di Longobardi, l’avvocato Nicola Bruno, tutta la comunità parrocchiale, Don Sergio E Padre Francesco di Turi, per aver accolto non solo l’dea progettuale ma per  aver compreso l’origine non preferenziale di unico territorio culturalemente ed antropologicamente inteso.
Un particolare ringraziamento rotariano al PDG Pasquale Verre che sara’ presente all’inizativa. “

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *