Sab. Lug 20th, 2024

Amantea – E’ in programma per domani mattina, 7 febbraio 2024, in occasione della Giornata contro il Bullismo ed il cyberbullismo, la manifestazione ARMONIE DI RISPETTO – FABULAE IN Musica, organizzata dal Rotary Club di Amantea.
<<Un service a cui il nostro club tiene  particolarmente e si propone di utilizzare le favole di ESOPO e le preziose lezioni in esse contenute, come veicolo creativo per sensibilizzare e prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo tra gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado>>, così introduce il presidente Olinda Suriano. Referenti del Progetto per il RC Amantea sono le giovani docenti e socie rotariane Fortunata Besaldo e Ilaria De Munno. Il Progetto, che vede il coinvolgimento di alcuni ragazzi dell’ Interact, è stato sviluppato in due momenti distinti che partono dalle attività didattiche incentrate sui valori di rispetto, gentilezza e consapevolezza digitale e si concludono con le  rappresentazioni in musica delle favole di Esopo basate sul libro “Fabulae in musica” di Antonia Sarcina, con la revisione del musicista amanteano Antonio Sicoli.
L’ evento si terrà domani mercoledì 7 febbraio 2024  presso l’IC  Mameli -Manzoni di Amantea ed e’ rivolta alle classi 4 e 5.
Aggiunge ancora il presidente <<il service ha lo scopo di Sensibilizzare gli studenti sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo attraverso l’espressione artistica, Integrare la rappresentazione musicale delle favole nella consapevolezza dei comportamenti rispettosi.>>

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *