Ven. Lug 19th, 2024

Amantea – Fervono i preparativi per la nuova edizione del Carnevale di Amantea, in programma per questo weekend, ribattezzato Carnevale del Tirreno.
Tutto pronto, o quasi, se non fosse per le condizioni meteo in peggioramento che hanno costretto ad annullare la kermesse prevista per il pomeriggio di oggi a Campora e domani ad Amantea. Il tutto è stato spostato al 17 e 18 febbraio.
Resta invariato l’appuntamento previsto per martedì 13, in cui sfileranno i carri allegorici, che riempiranno le strade interne di colori e porteranno tanta allegria.
Protagonisti di questa edizione 2024 del Carnevale del Tirreno, nato con l’intento di promuovere tutto il comprensorio e con esso, l’accoglienza, la socializzazione, la collaborazione e la condivisione, sono i ragazzi dell’ associazione ACCA, giovani provenienti da tutto il comprensorio, che hanno lavorato con impegno quotidiano, nell’ultimo periodo anche in condizioni precarie, supportati dagli amministratori e dai cittadini tutti, per realizzare una splendida kermesse carnevalesca.
Il carnevale di Amantea è sempre stato, in passato, un evento atteso da un pubblico che amava ed ama diversirsi, danzare e scherzare allegramente. Ha origini antichissime, risale al 1635 e, per tradizione, tutta la cittadinanza partecipava attivamente alla riuscita dell’ evento, diventato un fiore all’ occhiello negli anni ’90 del secolo scorso.
Tutto lo staff di Zippa29 che seguirà l’evento in diretta augura ai giovani dell’ associazione un grosso in bocca al lupo per la riuscita della manifestazione.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *