Fuscaldo- Un’emozionante opportunità si è presentata per due giovani residenti a Fuscaldo, nel cuore della Calabria, che hanno fatto parte del cast del film “Mascaria”. Luciano Martello, di 10 anni, e Elia Carnevale, di 11, hanno superato con successo i provini organizzati dall’agenzia eventi e spettacoli Grasy Grandi Eventi, proiettandosi così verso un’avventura nel mondo del cinema.
Dietro questa scoperta di talenti c’è Graziella Marcone, responsabile dell’agenzia e docente presso la scuola cinematografica di Paola (Cs), impegnata costantemente nella ricerca e nella valorizzazione dei giovani talenti locali, contribuendo così a promuovere il territorio calabrese.
L’agenzia Grasy Grandi Eventi è attiva nella promozione e organizzazione di manifestazioni e eventi nei settori della cultura, del turismo, del commercio, dello sport, dello spettacolo e delle attività sociali e produttive. Grazie alla loro iniziativa, Luciano ed Elia hanno avuto l’opportunità di essere selezionati per il film “Mascaria”, una produzione della Red Film per la Rai, diretto da Isabella Leoni.
Il film è stato girato per due settimane nella suggestiva cornice della Calabria e le restanti due settimane a Roma. Luciano ha interpretato il ruolo di Pietro da bambino, mentre Elia ha dato vita al personaggio di Rizzo da bambino, contribuendo così a dare vita a una storia avvincente.
Lavorare in un film è stata un’esperienza indimenticabile per i due giovani attori di Fuscaldo, e ora il loro lavoro potrà essere ammirato dai telespettatori molto presto, quando “Mascaria” verrà trasmesso sulle reti Rai. Si tratta di un importante traguardo per questi talenti emergenti, che con impegno e passione stanno facendo i primi passi nel mondo dello spettacolo, portando con sé il nome della loro terra e contribuendo a far crescere il prestigio della Calabria nel panorama cinematografico nazionale.