Gio. Lug 25th, 2024

Amantea- I residenti della zona di Coreca ad Amantea sono stati protagonisti di una serata di terrore ieri sera, quando un incendio ha avvolto una Fiat Multipla parcheggiata, scatenando il panico tra i presenti. L’evento, verificatosi intorno alle 21, ha richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del comando di Paola, che sono giunti sul posto per domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona.

Il sinistro è avvenuto in un contesto già segnato da precedenti episodi intimidatori. Nei giorni scorsi, infatti, gli uffici comunali di Amantea sono stati oggetto di vandalismo, con le vetrate danneggiate da ignoti. Ancora più preoccupante è stato l’attacco rivolto a un’agenzia di onoranze funebri, dove sono stati esplosi colpi di pistola, mettendo in allarme la comunità locale.

Le autorità competenti, compresi i carabinieri della stazione di Amantea, hanno avviato le indagini per ricostruire gli eventi e individuare i responsabili di questi atti criminali. Non è escluso che l’incendio alla Fiat Multipla sia stato provocato deliberatamente, come parte di una serie di azioni intimidatorie.

La popolazione locale è ora in ansia e chiede un intervento deciso delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza della zona e porre fine a questa spirale di violenza e intimidazione. Si spera che con il contributo delle autorità e il supporto della comunità si possa riportare la tranquillità in questa zona colpita dall’insicurezza.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *