Ven. Lug 12th, 2024

Si è da poco conclusa la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, convocata da S.E. Il Prefetto di Cosenza, la dott.ssa Vittoria Ciaramella, al fine di affrontare la situazione critica che ha colpito la città di Amantea a seguito degli eventi recenti.

La riunione ha visto la partecipazione dei comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, del Questore di Cosenza e del Sindaco di Amantea, il dott. V. Pellegrino. Durante l’incontro sono stati esaminati gli avvenimenti che hanno turbato la vita democratica della città, con il Comitato che ha espresso il suo pieno interesse nell’evolversi della situazione.

Sua Eccellenza il Prefetto ha ordinato l’adozione di tutte le misure necessarie per contrastare la diffusione di simili atti criminali, confermando il massimo livello di allerta e di controllo del territorio. Le indagini sono attualmente in corso e si prevedono risultati imminenti.

Il Sindaco Pellegrino ha commentato: “Esco confortato da questa riunione, perché ho avuto l’opportunità di constatare personalmente la forte vicinanza delle istituzioni e dello Stato alla città di Amantea. Voglio rassicurare i miei concittadini che le forze dell’ordine stanno operando per mantenere il massimo controllo del territorio, garantendo la massima agibilità democratica con la loro presenza”.

Il Sindaco ha poi ribadito l’appello alla massima vigilanza e attenzione da parte di tutti i cittadini per assicurare la sicurezza e il rispetto dei valori civili. Ha condannato fermamente gli atti di criminalità, esprimendo fiducia nella capacità di Amantea di combattere il malaffare con determinazione.

“Confido che tutte le forze sane presenti in questa città sapranno unirsi per respingere ogni forma di delinquenza e sopruso. Sono certo che, sostenuti dalle forze dell’ordine, i cittadini sapranno impegnarsi in questa giusta lotta, che è innanzitutto una lotta di civiltà. Indietro non si torna”, ha concluso il Sindaco.

La dichiarazione del Sindaco evidenzia un forte senso di unità e determinazione nella comunità di Amantea nel contrastare la criminalità e ripristinare la sicurezza e il rispetto delle leggi.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *