Ven. Lug 19th, 2024

Amantea – Un grave episodio di vandalismo ha scosso la non più tranquilla cittadina di Amantea questa notte. Due autovetture sono state date alle fiamme in un attacco incendiario che ha preso di mira un membro dell’amministrazione comunale.

L’incidente è avvenuto in una zona residenziale. I residenti, svegliati dal bagliore delle fiamme e dal crepitio dei roghi, hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco. Nonostante l’intervento rapido delle squadre di soccorso, le autovetture sono state completamente distrutte dalle fiamme.

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per determinare le cause e i responsabili dell’incendio. Al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sul possibile movente, ma si sospetta che l’episodio possa essere collegato all’attività politica della vittima. Il proprietario delle auto, un noto membro dell’amministrazione comunale di Amantea, potrebbe essere stato bersaglio di un atto intimidatorio legato alla sua carica.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che stanno raccogliendo tutte le prove disponibili per risalire agli autori del gesto. Al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e le testimonianze dei residenti. Si cerca di capire se ci siano stati movimenti sospetti nelle ore precedenti l’incendio e se l’autore o gli autori siano stati visti fuggire dalla scena del crimine.Gli inquirenti stanno seguendo diverse piste e non escludono alcuna ipotesi. L’attenzione è alta e ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *