Ven. Lug 12th, 2024

Cetraro – Dopo anni di attesa e sacrifici, il Punto Nascita di Cetraro riapre finalmente le sue porte.La delibera che sancisce l’apertura immediata del reparto è stata pubblicata, segnando la fine delle criticità che avevano portato alla chiusura e restituendo speranza e certezza alle future mamme del Tirreno Cosentino.

Il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, ha annunciato con grande gioia la notizia, evidenziando l’impegno e la determinazione che hanno caratterizzato questo lungo percorso. “È stato un lavoro certosino e meticoloso, portato avanti con chiarezza e con il corretto rapporto istituzionale. Da Parma gioisco per questa notizia che aspettavamo da tempo e che restituisce certezza alle tante mamme del Tirreno Cosentino,” ha dichiarato Cennamo.

In un messaggio sentito, il sindaco ha rivolto . “Un pensiero alla giovane Santina ed un abbraccio a tutta l’équipe del reparto che finalmente potrà essere gratificato per i sacrifici di questi interminabili anni,” ha aggiunto.

La riapertura del Punto Nascita è il frutto di una stretta collaborazione tra le istituzioni locali e regionali. Il sindaco Cennamo ha ringraziato il Presidente della Regione Roberto Occhiuto e il management dell’Asp, Antonello Graziano, per il loro costante impegno e supporto. “D’intesa con il Presidente della Regione Roberto Occhiuto e con il management dell’Asp Antonello Graziano, abbiamo pensato di non promuovere nessuna iniziativa pubblica ma di riaprire le porte del reparto con sobrietà. A loro, per il costante impegno, va tutto il nostro ringraziamento,” ha affermato.

La riapertura avverrà il prossimo lunedì senza fanfare, in modo sobrio, ma con un invito chiaro a tutta la comunità a sostenere questo importante e non scontato risultato. “A tutta la comunità l’invito a sostenere questo importante e non scontato risultato,” ha concluso il sindaco Cennamo.

La notizia è stata accolta con entusiasmo non solo a Cetraro ma in tutto il territorio del Tirreno Cosentino, dove il Punto Nascita rappresenta un servizio essenziale per le famiglie. La riapertura del reparto è un segnale di ripresa e di attenzione verso le esigenze della comunità, un traguardo che simboleggia la volontà di garantire servizi sanitari di qualità a tutti i cittadini.

Con la riapertura del Punto Nascita, Cetraro si prepara ad accogliere nuove vite e a offrire alle famiglie un luogo sicuro e professionale per la nascita dei loro bambini. Una vittoria della determinazione e della collaborazione istituzionale, che rende giustizia a tanti anni di impegno e aspettative.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *