Sab. Lug 13th, 2024

Amantea- Il gruppo consiliare “Cambiamo Rotta” accoglie con vivo compiacimento la notizia che il comandante della locale Tenenza della Guardia di Finanza, Salvatore Mancini, è stato premiato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito durante la cerimonia celebrativa dei 250 anni della Guardia di Finanza, svoltasi a Roma, in Piazza di Siena.

Un Riconoscimento Meritato

Il premio è stato attribuito a Mancini per gli eccezionali risultati ottenuti nella sua azione di comando nel periodo da giugno 2023 a giugno 2024. Durante questo periodo, il comandante Mancini ha guidato la Tenenza con dedizione e professionalità, conseguendo importanti traguardi nel contrasto all’evasione fiscale, alla criminalità economica e alla tutela delle finanze pubbliche.

L’Orgoglio della Comunità Locale

Il gruppo consiliare CAMBIAMO ROTTA ha espresso grande soddisfazione per questo riconoscimento, considerandolo un motivo di orgoglio per tutta la comunità. “È una bella notizia per la città che riteniamo meriti di essere opportunamente divulgata”, ha dichiarato il gruppo consiliare in una nota ufficiale.

La Cerimonia a Roma

La cerimonia, tenutasi in Piazza di Siena, ha visto la partecipazione delle massime autorità dello Stato e delle alte cariche della Guardia di Finanza. Il Presidente Mattarella, nel suo discorso, ha sottolineato l’importanza del ruolo svolto dalla Guardia di Finanza nella salvaguardia della legalità e della giustizia economica, elogiando l’impegno e la dedizione dei suoi membri.

L’Impatto dell’Azione di Comando di Mancini

Salvatore Mancini, durante il suo mandato, ha introdotto nuove strategie operative che hanno portato a significativi risultati nella lotta contro l’evasione fiscale e il crimine finanziario. Le sue iniziative hanno rafforzato la collaborazione con altre forze dell’ordine e istituzioni, migliorando l’efficacia delle operazioni di controllo e prevenzione.

Il premio conferito al comandante Salvatore Mancini rappresenta un riconoscimento non solo del suo impegno personale ma anche dell’importanza del lavoro svolto dalla Tenenza della Guardia di Finanza nella nostra comunità. La città celebra con orgoglio questo successo, consapevole che i valori di legalità e giustizia economica sono stati rafforzati grazie all’azione determinata e competente del suo comandante.

Il gruppo consiliare CAMBIAMO ROTTA invita tutti i cittadini a condividere questa gioia e a riconoscere l’importanza del lavoro quotidiano svolto dalla Guardia di Finanza, che contribuisce a mantenere la nostra società sicura e giusta.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *