Ven. Lug 12th, 2024

Fuscaldo– Oggi prende il via la manifestazione “Spirito Mediterraneo”, un evento che celebra la cultura, le tradizioni e le eccellenze del Mediterraneo. La kermesse si svolgerà nel suggestivo Centro storico di Fuscaldo, che sarà il cuore pulsante delle attività previste. Per facilitare gli spostamenti dei partecipanti tra la Marina e il Centro storico, è stato organizzato un servizio di bus navetta.

Programma del 28 giugno

Ore 20:00 – La cerimonia di apertura prevede il taglio del nastro alla presenza di autorità e istituzioni, con la madrina dell’evento, la Dott.ssa Katia Oliva, presidente di Fatto in Calabria. Seguiranno i discorsi istituzionali e l’intervento del main sponsor, Distillerie Caffo. Il programma prosegue con il balletto “Mediterraneo” della ASD Body Art di Francesca Foti, l’esibizione della banda musicale San Giacomo Maggiore Apostolo e l’inizio delle performance degli artisti di strada e dei pIassai. Il Centro Culturale De Pascale di Guardia Piemontese parteciperà con gli abiti tradizionali occitani.

Ore 20:30 – Apertura degli stand delle aziende partecipanti e dei partner.

Ore 21:00 – Workshop informativo dell’AGENZIA DELLE DOGANE sulla fiscalità delle bevande spiritose e il ruolo di ADM-Cert per la loro certificazione, introdotto da Francesco Mannarino dell’Ufficio Stampa Spirito Mediterraneo.

Ore 21:30 – Workshop informativo RRN (Rete Rurale Nazionale) sulle piante officinali in Calabria e possibili percorsi di aggregazione, introdotto da Francesco Mannarino.

Ore 22:00 – Apertura dello show cocktail a cura di Steven Tricchio e Alessandro Pizzari.

Ore 23:00 – Cerimonia di conferimento dei primi quattro premi: Spirito Intraprendente Mediterraneo, Spirito Arbereshe Mediterraneo, Spirito Monastico Mediterraneo e il Premio Speciale Spirito Imprenditoriale Mediterraneo, assegnato al Dott. Nuccio Caffo, patron delle Distillerie Caffo srl.

Ore 00:55 – Chiusura degli stand e apertura del DJ set.

Programma del 29 giugno

Ore 19:00 – Apertura della seconda giornata di rassegna con eventuali interventi delle istituzioni e l’esibizione della banda A. Del Corno.

Ore 19:30 – Apertura degli stand delle aziende partecipanti e dei partner.

Ore 20:00 – Workshop informativo ARSAC sulla biodiversità, erbe officinali e spirits, introdotto da Francesco Mannarino.

Ore 20:30 – Workshop informativo GAL Sibaritide, introdotto da Francesco Mannarino.

Ore 21:00 – Workshop informativo Distillerie CAFFO, introdotto da Francesco Mannarino.

Ore 21:45 – Apertura dello show cocktail a cura delle aziende partecipanti.

Ore 22:30 – Cerimonia di conferimento degli ultimi cinque premi: Spirito Silvestre Mediterraneo, Spirito Occitano Mediterraneo, Spirito Creativo Mediterraneo, Spirito Musicale Mediterraneo e Spirito Piccante Mediterraneo.

Ore 00:55 – Chiusura degli stand e apertura del DJ set.

Servizi e Attività

La manifestazione offrirà stand gastronomici, punti musica e tanto divertimento, garantendo un’esperienza completa e coinvolgente per tutti i partecipanti. Il servizio di bus navetta assicurerà la comodità degli spostamenti tra la Marina e il Centro storico, permettendo a tutti di godere appieno delle attività previste.

L’evento “Spirito Mediterraneo” rappresenta un’importante occasione per celebrare la ricchezza culturale e le tradizioni del Mediterraneo, offrendo momenti di svago e opportunità di approfondimento per tutte le età.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *