Sab. Lug 13th, 2024

Amantea – L’associazione Fidapa sezione Amantea apre questa stagione estiva con una rassegna culturale dedicata alla lettura.
La rassegna Incontri d’autore prevede quattro incontri, a partire da oggi pomeriggio, giovedì 11 luglio ore 18.30, presso la nuova biblioteca comunale della cittadina, in cui verranno affrontate diverse tematiche da quattro autrici, tutte donne.

Ad accompagnarci in questo viaggio dedicato alla lettura saranno alcune socie che ricoprono ruoli importanti nell’hinterland.
L’Estate in lettura della Fidapa ha inizio con il libro “Lettere d’amore al di là del mare” di Michela Cimmino. Conversa con l’autrice Emilia Di Tanna. Dopo i saluti istituzionali del Presidente Fidapa di Amantea Giusy Porchia e il vice Sindaco, assessore alla cultura Caterina Policicchio, si affronterà insieme all’ autrice e alla professoressa Emilia Ditanna il tema dei Diritti umani, di estrema attualità.


Quattro incontri intensi in cui verranno affrontati temi importanti: il 19 luglio con l’autrice Antonella la Rosa si parlerà di Salute, il 22, insieme alla scrittrice Teresa Marino, di Cultura e Turismo, l ultimo incontro, il 25 sarà dedicato alla Parità di genere nel lavoro con Titti Preta.
Non mancheranno gli intermezzi musicali affidati al bravissimo cantautore Serafico e, nell’ultimo incontro, alla calda voce di Rosa Cappelli.
Conclude la rassegna il Presidente Distretto Sud Ovest Fidapa Franca Dora Mannarino.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *