CETRARO– Nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 agosto, la Guardia Costiera di Cetraro ha effettuato un intervento decisivo, salvando un natante alla deriva e in avaria, che rischiava di schiantarsi contro la Scogliera dei Rizzi.
L’allarme è stato lanciato tramite il numero di emergenza in mare 1530, attivando immediatamente la procedura di soccorso. La motovedetta S.A.R. CP 851 si è diretta rapidamente verso il luogo dell’incidente, individuando l’imbarcazione a soli 50 metri dagli scogli. Il natante era in balia dell’aumento delle onde e del vento insistente, condizioni che rendevano la situazione estremamente pericolosa.
L’intervento, coordinato dal personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro, si è concluso con successo: l’equipaggio, composto da quattro persone, è stato messo in salvo e l’imbarcazione è stata scortata fino al porto. Grazie alla tempestività dell’operazione, non si sono registrati feriti e la situazione è stata riportata sotto controllo senza ulteriori danni.