Dom. Set 15th, 2024

Belmonte Calabro – Il 10 agosto è una data particolarmente suggestiva, legata alla tradizione delle stelle cadenti e al ricordo di San Lorenzo, martire cristiano. Nella notte di San Lorenzo, si narra, le stelle cadenti rappresentano le lacrime del santo che vagano per il cielo e si manifestano in forma di meteore. È una notte magica, in cui si esprime il desiderio che queste stelle cadenti portino fortuna e realizzino i sogni di chi le osserva.

Nel centro storico di Belmonte Calabro, quella che ai più è nota come Via nuova, ogni anno, il 10 agosto l’ amministrazione comunale, in collaborazione con le due attività principali del corso, organizza l’ evento “Susy, aggiungi un posto a tavola”, in memoria di una donna, conosciuta nell’ interland per il suo carattere estroso, sorridente ma soprattutto accogliente con grandi e piccini. Verrà allestita una tavolata unica con circa 200 posti a sedere, ogni partecipante potrà assaggiare, a scelta, le pietanze preparate per l occasione dalle due attività.

“È un momento di socializzazione, dello stare insieme nella tavola del belmontese, in cui c’ è sempre un posticino per l’ altro, in un luogo dalla calda e suggestiva atmosfera. Con questa manifestazione vogliamo ricordare Susy, la stella della Via Nova, la più bella, alla quale verrà riservato, come di consueto, il posto da capotavola”. Queste le parole del vicesindaco di Belmonte, Francesca Curcio, la quale esorta a coloro che intendono partecipare, a prenotare. La serata sarà accompagnata da musica live.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *