Sab. Lug 13th, 2024

Amantea- Grande successo per il convegno del Rotary club dal titolo “Quale scuola per quale società”che ha avuto luogo nella sala convegni del Mediterraneo Palace hotel.

Numerosi i docenti, le associazioni e le forze politiche che hanno preso parte a questa interessantissima iniziativa.

I lavori sono stati diretti dalla presidente del Rotary Olina Suriano e moderati dalla dirigente scolastica Caterina Policicchio, oggi vicesindaco del comune di Amantea.

Il dibattito è andato avanti in sinergia mondo scolastico e mondo accademico, quest’ultimo rappresentato dal professor Spadafora dell’Unical e dal professor Fabiano dell’UNIBAS.

Si è discusso del valore della scuola e di come essa sia l’unica speranza di salvezza all’interno della nostra società in quanto luogo dedicato alla formazione di generazioni in grado di creare un pensiero critico. La scuola deve, in poche parole, occupare uno spazio centrale all’interno di un progetto politico e sociale.

Obiettivo del convegno formativo è stato quello di raccogliere elementi per una possibile stesura programmatica di una scuole che tenga conto anche della formazione digitale come strumento didattico.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *